FANDOM

Waterman
Waterman
Informazioni generali
Nome originale: Mermaid Man
Residenza: Casa di riposo Shady Shoals , Bikini Bottom, Oceano Pacifico
Apparenze fisiche
Colore: Arancione, nero e giallo
Colore occhi: neri
Famiglia
Nonni: Nonna Tentacolo (nonna)
Cugini: Squeeze Tentacles
Amici & animali
Amici: Supervista
Nemici: Man Ray
Produzione
Voce originale: Ernest Borgnine (fino al 2012), Joe Whyte (2012-presente)
Lista dei personaggi

Waterman (in inglese Mermaid Man (letteralmente in italiano "uomo sirena") è un supereroe semi-pensionato che vive a Bikini Bottom. Lui e il suo assistente, Supervista sono i protagonisti di uno show intitolato Le avventure di Waterman & Supervista, ma sono anche veri supereroi nell'universo di SpongeBob.

I due sono ora molto vecchi e attualmente risiedono alla Casa di riposo Shady Shoals. Tuttavia, i loro due più grandi fan, SpongeBob SquarePants e Patrick Stella, li hanno convinto ad uscire dalla pensione.

Descrizione

Waterman è una parodia di Aquaman e Batman. Indossa un costume quasi identico e dei suoi poteri, che includono la possibilità di controllare le creature del mare, sono anche simili a quelli di Aquaman.

Aspetto

Waterman e Supervista sono entrambi esseri umani, ed è stato confermato che una volta vivevano sulla terra. Waterman ha un corpo circolare e gambe sottili. Il suo costume è molto simile a quella di Aquaman avente una camicia arancia, pantaloni verdi, e conchiglie su capezzoli. Indossa anche pantofole rosa a causa della sua età. Ha una stella marina viola sul naso, e una cintura viola con una "M" blu e ha la capacità di ridurre o bruciare le persone, a differenza di Aquaman.

Videogame

Operation Krabby Patty

Waterman fa un cameo con Supervista in Scuola Nautica 101.

SuperSponge

SpongeBob vuole una foto autografata da di Waterman & Supervista per il compleanno di Patrick. Tuttavia vogliono sbarazzarsi di SpongeBob e lo mandano a fargli fare compiti casuali intorno Bikini Bottom.

Employee of the Month

Waterman & Supervista sono in Rock Bottom, quando Patrick e Waterman hanno un concorso di soda da bere. Patrick vince ma Waterman si infortuna e SpongeBob lo aiuta a farlo salire nella Boatmobile invisibile. Waterman & Supervista poi lasciano Rock Bottom.

The Yellow Avenger

SpongeBob acquisisce i poteri di Waterman e deve sconfiggere i nemici.

Curiosità

  • Il nome russo è "Морской Супермэн", cioè "Superman marino" (in inglese "Marine Superman")

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale