FANDOM

Episodio
Un giorno al contrario
Un giorno al contrario.png
Info generali
Stagione: 1
Episodio: 9b
Titolo originale: Opposite Day
Prima TV Italia: 10 ottobre 2004
Scrittore(i): Chuck Klein
Jay Lender
Doug Lawrence
Diretto da: Stephen Hillenburg
Cronologia
Precedente: Ritorno alla natura!
Successivo: Un vero talento
Un giorno al contrario (Opposite Day) è un episodio della stagione 1 della serie televisiva statunitense SpongeBob.

Personaggi

Trama

Stufo dei disturbi di Spongebob e Patrick, Squiddi decide di traslocare, ma, quando chiama ad un'assistenza specializzata nel vendere case abbandonate dai traslocatori, scopre che la vendita non può essere effettuata se vive accanto a due vicini imperfetti. Così egli decide di distrarre Spongebob e Patrick con una festa da lui inventata chiamata "Il Giorno Dell'Opposto" e addirittura inizia a ricostruire la casa di Spongebob distrutta dai due. Proprio in quel momento Spongebob e Patrick decidono di rendere divertente la festa inventata facendo finta di essere Squiddi ed entrando in casa sua, quando improvvisamente arriva l'impiegata dell'assistenza dei traslochi che, credendo che Spongebob e Patrick fossero due Squiddi, inizia ad essere confusa. In quel momento arriva il vero Squiddi che cerca di fermare i due, ma l'impiegata, non appena questi si presenta a lei, inizia a perdere la pazienza e se ne va dicendo a Squiddi che la sua casa non potrà mai essere venduta. Ovviamente questo creerà la furia del calamaro che cerca di investire Spongebob e Patrick con una ruspa per vendicarsi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale