FANDOM

Sheldon J. Plankton
Plankton
Residenza: Chum Bucket,
Bikini Bottom,
Oceano Pacifico
Sesso: Maschio
Colore: Verde
Colore occhi: Rosso con pupille bianche
Doppiatore/trice: Riccardo Rovatti
Lista dei personaggi

Sheldon J. Plankton (30 novembre 1942) è il peggior nemico di Mr. Krabs ed è l'antagonista principale della serie televisiva SpongeBob così come in SpongeBob - Il film, "All'inseguimento della ricetta segreta", "La protesta di Spongebob", "Memorie dal freezer", "L'amuleto di Atlantide", e in "Spongebob sotto zero". Lui e il suo computer senziente, Karen, spesso elaborare schemi di rubare la formula Krabby Patty. Egli è anche il più grande cattivo protagonista, anche se in alcuni episodi che si concentrano principalmente su di lui in cui non è stato ritratto come un antagonista/cattivo.

Egli gestisce un ristorante chiamato Chum Bucket, che si trova direttamente di fronte alla strada del Krusty Krab. Il suo obiettivo primario è quello di rubare la formula segreta del Krabby Patty e mettere Mr. Krabs fuori dal mercato. Plankton riesce a rubare la ricetta nel film, ma il suo obiettivo di dominare il mondo è ostacolato da SpongeBob. In "L'infanzia di Kreb e Plankton", è stato rivelato che Mr. Krabs e Plankton una volta erano migliori amici, ma una disputa sulla ricetta Krabby Patty ha finito la loro amicizia.

Personaggi (VDM)

Principali

SpongeBobMr. KrabsSquiddiPatrickPlanktonKarenSandySignora PuffPerlaGary

Secondari

PatchyPottyWatermanSupervistaLarrySquilliamJohnny ElaineOlandese VolanteRe NettunoPainty

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale