FANDOM

Sandy Cheeks
Sandy Cheeks.png
Soprannome(i): Sandy
Apparenze fisiche
Sesso: Femmina
Colore: Marrone
Colore occhi: Neri
Classificazione: Scoiattolo di terraferma
Amici & animali
Amici: SpongeBob SquarePants
Patrick Stella
Eugene H. Krabs
Squiddi Tentacolo
Larry l'aragosta
Perla Krabs
Gary
Scooter
Waterman
Supervista.
Animale(i): Birdie
Cricket
Snakey
Wormy
Doppiatore/trice: Laura Brambilla
Lista dei personaggi

Sandra "Sandy" Cheeks è una scoiattola e un personaggio principale della serie statunitense SpongeBob. È doppiato da Carolyn Lawrence negli USA, mentre in Italia è doppiata da Laura Brambilla.

Sandy è una scoiattola ed è migliore amica di SpongeBob e amica di Patrick Stella. Sandy si distingue per le sue caratteristiche del Texas e conoscenze del Karate e della scienza. Come rivelato nell'episodio "Amicizia senza cervello" e lo speciale "Atlantis SquarePantis" il nome completo di Sandy è Sandra, con il nome di "Sandy" è solo un soprannome.

Descrizione

Sandy arriva dallo stato del Texas, nota dall'episodio Texas, ma presenta molte caratteristiche di un personaggio stereotipato. Parla con un accento del sud pesante, e usa tipiche parole gergali del Sud e frasi, come "buongiorno", "salve". Lei è molto appassionata della sua terra e della sua cultura, come in particolare si è visto nell'episodio "Texas", in cui cresce la nostalgia per essa e vuole lasciare Bikini Bottom per tornare in Texas. Nello stesso episodio, lei sente l'offesa di SpongeBob e i commenti negativi di Patrick sul Texas, e li attacca violentemente quando continuano a insultarla.

Sandy è probabilmente uno dei personaggi più intelligenti nello show. Lei è una scienziata poliedrica e inventrice, e originariamente venne a Bikini Bottom per studiare le creature del mare e dei loro stili di vita.

Sandy è anche molto atletica e fisicamente in forma. Lei e SpongeBob condividono uno dei passatempi preferiti di karate, e spesso combattono l'un l'altro per divertimento.

Personaggi (VDM)

Principali

SpongeBobMr. KrabsSquiddiPatrickPlanktonKarenSandySignora PuffPerlaGary

Secondari

PatchyPottyWatermanSupervistaLarrySquilliamJohnny ElaineOlandese VolanteRe NettunoPainty

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale