FANDOM

Episodio
Il tesoro dei pirati
Il tesoro dei pirati
Info generali
Stagione: 1
Episodio: 17a
Titolo originale: Arrgh!
Prima TV Italia: 31 dicembre 2004
Scrittore(i): Sherm Cohen
Vincent Waller
Merriwether Williams
Diretto da: Stephen Hillenburg
Cronologia
Precedente: Il foglio di carta
Successivo: Rock Bottom
Il tesoro dei pirati (Arrgh!) è un episodio della stagione 1 della serie televisiva statunitense SpongeBob.

Trama

SpongeBob, Patrick, e il signor Krabs giocano un gioco da tavolo basato sulla leggenda dell'Olandese Volante, che prevede una caccia al tesoro. A Mr. Krabs piace il gioco così tanto che vuole andare in una vera e propria caccia al tesoro, credendo che la leggenda fosse vera, quindi dice a Spongebob, Patrick e Squiddi di prepararsi, Squiddi col suo solito atteggiamento negativo, rifiuta, quindi partono solo Spongebob, Patrick e Mr. Krabs. Nella loro caccia, usano la base del gioco come mappa. Infine SpongeBob, Patrick e Mr. Krabs trovano il tesoro, ma Mr. Krabs, essendo uno degli abitanti più tirchi di Bikini Bottom, dice che tutto il tesoro appartiene a lui. Cominciano a litigare, e svegliano l'Olandese Volante, che appare e si congratula con SpongeBob e Patrick per aver trovato il tesoro, però l'Olandese Volante, non essendo disposto ad abbandonarlo prende il tesoro e dà loro due monete d'oro. Mr. Krabs chiede una ricompensa, ma l'Olandese Volante, vedendo quanto è stato tirchio e prepotente, gli dà solo un piccolo scrigno di plastica. E poi sparisce portandosi il tesoro. Poi Spongebob e Patrick vanno da Mr. Krabs, dicendo che lo scrigno è bellissimo, e lui comincia a urlare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale